lunedì 4 marzo 2013

Primi, o quasi, sui motori di ricerca?



Missione possibile

Mi sono imbattuta, nel mio quotidiano recensire articoli e pubblicazioni sul web, in questa interessante presentazione. Grazie a capn3mo ho scoperto una risorsa utile che, partendo dal nome che si sceglie per il dominio, indica passo passo quali sono le strategie più opportune e consigli utili per posizionarsi bene sui motori di ricerca. Anche senza essere dei Seo (search engine optimizer), può capitare di chiedersi quali siano le regole alle quali attenersi nel momento in cui si crea un sito. Personalmente avrei voluto scoprire questa mini guida tempo fa, quando mi accingevo a creare il mio sito web e mi chiedevo quali contenuti sarebbero stati vincenti, quale sequenza e che disposizione avrebbero dovuto avere i testi, le immagini, gli argomenti...
Utile anche conoscere le problematiche connesse, google panda e google penguin e altre chicche ancora.


Buona lettura.
The Doctor
in Social Media Addiction

Nessun commento:

Posta un commento